L’Associazione per l’Economia della Cultura ha accolto con grande commozione la notizia dell’improvvisa scomparsa di Giuseppe Galasso, l’insigne storico e uomo politico fondatore, oltre trent’anni fa, dell’Associazione stessa e suo primo Presidente.
Opinioni, punti di vista sull’economia della cultura nelle sue varie manifestazioni e impegno sulle politiche pubbliche a tutela e valorizzazione del paesaggio italiano, e dei beni e delle attività culturali, sono stati condivisi nel tempo, tanto che il suo ultimo articolo sulla ragion d’essere, la nascita e l’evoluzione dell’associazione è stato appena pubblicato sul n. 3/2017 della nostra rivista.
Piangiamo con la famiglia la perdita di una persona che ha onorato la cultura e la politica italiana, e che nonostante il carico degli anni era ancora in piena e proficua attività.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy