Nota Introduttiva
Luca Dal Pozzolo e Alessandro Bollo, Quali valutazioni economiche in tempo di crisi?
Guido Guerzoni, L’impatto economico dei festival: un’annosa prospettiva di ricerca
Emmanuel Négrier et Marion Vidal, L’impact économique de la culture: réels défis et fausses pistes
Ludovico Solima, Nuove metriche per comunicare il museo
Andrea Moretti, Utilità e utilizzo dei meccanismi di misurazione delle performance
Argomenti
Stefania Funari e Elisa Bassich, Valutazione dei siti web museali: il caso di Venezia
Linda Mazzoleni, Le British Galleries, un modello metodologico per l’Italia?
Sergio Fiorentino, Ricordo di Paul Samuelson
DOCUMENTAZIONE
Emmanuel Négrier et Marion Vidal, L’impact du patrimoine culturel: le cas du Languedoc-Roussillon
Alessandro Bollo, La dimensione economica del Salone Internazionale del Libro di Torino
Guido Guerzoni, L’impatto economico dei festival: una bibliografia
RECENSIONI
Lucio Argano e Paolo Dalla Sega, Nuove organizzazioni culturali. Atlante di navigazione strategica (L. D’Amelia)
Alessandro Andreini (a cura di), La parola scritta nel museo. Lingua, accesso, democrazia (P. Guarnera)
Marco Carminati, Il David in carrozza (P. Serafini)