GIUSEPPE RICHERI, Il concetto di industrie creative
MARCO MENEGUZZO e MICHELE TRIMARCHI, Creatività e territorio: l’azione pubblica regionale
MICHAEL KEANE, Understanding China: Navigating the road ahead
PHILIPE BOUQUILLION, BERNARD MIEGE et PIERRE MOEGLIN, La question des industries créatives en France
ARGOMENTI
CARLA BODO, Tre Note
RICHARDO COLLINS, Online and legacy media in the UK. Part Two. A half full or half empty glass?
ANDREA GRANELLI, La (nuova) centralità di un (nuovo) design
DOCUMENTAZIONE
Staying ahead: the economic performance of the UK’s creative industries, 2007
L’économie de l’immatériel. La croissance de demain, 2006
UNDP-UNCTAD, Creative Economy Report, 2008
Rapporto sulla creatività e produzione di cultura in Italia, 2008
Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Consiglio Superiore per i Beni culturali e paesaggistici.
Seduta del 18 marzo 2009:
– Discorso di insediamento del Presidente Andrea Carandini
– Dichiarazione dei rappresentanti della Conferenza Unificata
– Dichiarazione di Marisa Dalai Emiliani
Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Consiglio Superiore per i Beni culturali e paesaggistici
Seduta del 20 aprile 2009:
– Auspici per il Piano Casa
– Mozione sulla prevenzione antisismica
RECENSIONI
Maurizio Catino, Miopia Organizzativa (R. Fedriga)
Walter Santagata (a cura di), Libro Bianco sulla Creatività. Su un modello italiano di sviluppo (C. Spada)
Francesco De Biase (a cura di) L’arte dello spettatore. Il pubblico della cultura tra bisogni, consumi tendenze (M. Guida)