SOMMARIO
PIER LUIGI SACCO, Arte pubblica e sviluppo locale: utopia o realtà possibile?
GABI SCARDI, L’arte pubblica in Italia: alcune esperienze significative
ROBETA COMUNIAN, Pubblic Art e periferia in Gran Bretagna: tra identità e rigenerazione
MARIANGELA LAVANGA e SERENA PASTORINO, Arte pubblica e pianificazione urbana nell’esperienza olandese
GIORGIO TABANO BLESSI e LAURA ARBORGHETTI, Arte pubblica e aree urbane: il caso di Barcellona, Montreal, Sydney
MARCO SCOTINI, Cronache dal paradiso. Pratiche artistiche e spazio pubblico in America Latina
BARTOLOMEO PIETROMARCHI, Una visione condivisa: l’arte e lo spazio pubblico
MARTINA DE LUCA e CRISTINA DA MILANO, Il patrimonio e le attività culturali nei processi di rigenerazione urbana
ARGOMENTI
CARLA BODO e CELESTINO SPADA, Più trasparenza per la cultura, lospettacolo, i media
GIUSEPPE CEREDA, Il cinema alla prova della innnovazioni di processo, di prodotto e di uso
RICCARDO FEDRIGA e FRANCESCA RONZIO, La rete del valore nel settore librario: razionalità e ideologia
DOCUMENTAZIONE
CESARE PIETROIUSTI, Spostamenti
EMILIO FANTIN, «Con»
ANNALISA CATTANI, Meccanismi argomentativi nell’arte pubblica
RECENSIONI
Lumley, R. (a cura di), L’industria del museo. Nuovi contenuti, gestione, consumo di massa (C. Ribaldi)
Ribaldi C. (a cura di), Il nuovo museo.Origini e percorsi (M. De Luca)
Open Society Institute, Television across Europe: regulation, policy and independence. Monitoring Reports 2005 (C. Spada)