MICHELE TRIMARCHI, Dentro lo specchio: economia e politica della domanda di cultura
GIUSEPPE RICHIERI, Il fattore tempo nel consumo di beni culturali
FABIO PASQUALI, Spese e consumi culturali in Italia in un’analisi di lungo periodo
SAVERIO GAZZELLONI, La domanda culturale in Italia: vecchie e nuove forme di comportamento
JOAHNNE SCHEFF BERNSTEIN, La domanda museale e di spettacolo dal vivo negli Stati Uniti
FABIO GUERRA, Le tendenze nel consumo del tempo libero in Europa
ARGOMENTI
NIINA SIMANAINEN, Artisti e nuove tecnologie: riflessioni sul nuovo scenario
MARIANICOLA VILLANI e STEFANIA VENTURA, Una forma di offerta culturale locale: il «sistema museale» Salentino
DOCUMENTAZIONE
CARLO FUORTES, Matteo Pignatti, Alessandro Ricci, Luca Savo, Una stima econometrica della domanda di beni culturali in Italia
STEFANIA CONI, Le carte di libero accesso ai musei piemontesi
ANTONIO TAROMINA, Ruolo e funzioni degli Osservatori regionali
FABIANA SCIARELLI, Teatro di Roma: una nuova strategia, un nuovo pubblico
GLENDA CINQUEGRANA, Analisi dell’insuccesso: un caso di studio di una mostra a Barcellona
RECENSIONI
MKW Wirtschaftsforschungsgesellschaft mbH, Exploitation and development of the job potential in the cultural sector in the age of digitalisation (A. Cicerchia)
Ilczuk D., Cultural Citizenship. Society and cultural policy in Europe (A. Cicerchia)
Reale E., I musei scientifici in Italia. Funzioni e organizzazione (C. Da Milano)
Ferrari F., Quality show (M. Ruggieri)