Lunedì 18 novembre 2019 – ore 16
Biblioteca G. Guglielmi
via Marsala 31 – Bologna
In occasione della pubblicazione del n.1/2019 della rivista “Economia della Cultura” (Il Mulino), a cura di Madel Crasta e Elisa Fulco.
Il numero illustra il ruolo strategico svolto dall’heritage aziendale nei processi di accreditamento nei mercati internazionali, la significativa crescita di imprese con archivi, musei e biblioteche che aderiscono a Museimpresa, il valore della“fabbrica bella” e il volto umano dell’impresa 4.0
L’incontro si tiene nell’ambito della XVIII Settimana della Cultura d’impresa promossa da Museimpresa e Confindustria.
PROGRAMMA
saluti
– Claudio Leombroni, Istituto Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna
intervengono
– Celestino Spada, vicedirettore e caporedattore di “Economia della Cultura”
– Elisa Fulco, curatrice del numero 1/19 di “Economia della Cultura”
– Marco Montemaggi, consigliere di Museimpresa
– Ferdinando Morgana, Fondazione Fashion Research Italy, Bologna
– Omar Favaro, Fondazione Gramsci Emilia-Romagna, SISLav (Società Italiana di Storia del Lavoro)
– Roberta Paltrinieri, sociologia dei processi culturali – DAMS Università di Bologna
coordina
– Madel Crasta, comitato di direzione di “Economia della Cultura” e co-curatrice del numero 1/19