CARLA BODO, Verso una comparazione internazionale della spesa pubblica per la cultura
PAOLO LEON, La spesa pubblica per la cultura e la rilevanza del tempo
FABIO PASQUALI, La spesa pubblica per la cultura in Italia: dimensioni e dinamiche
LUCA ZAN, Autonomia, processi decisionali e controllo nelle istituzioni culturali
MARIA STEFANIA SENESE, Qualità e benchmarking nel settore culturale
MARIA POLLICINO, La domanda di investimenti culturali: il metodo della valutazione contingente
ANNA WIZERMANN, La comunicazione istituzionale nel settore artistico-culturale
ARGOMENTI
ALAN PEACOCK, Indicatori di performance e politica culturale
ELENA BAZZANINI, Il comportamento dei visitatori: il caso del Museo Gustave-Moreau
DOCUMENTAZIONE
ALESSIA MARIOTTI E GRAZIA PIRAS, La spesa pubblica italiana per la cooperazione culturale internazionale
STEFANIA SALTINI, I meccanismi delle decisioni pubbliche: l’arm’s length e le sue applicazioni
GIULIO STUMPO, Il Fondo Unico per lo Spettacolo: evoluzione e composizione
NICOLA MOSTI, Finanziamento dello spettacolo e indicatori di attività in Emilia-Romagna
CONFERENZA DEI PRESIDENTI DELLE REGIONI E DELLE PROVINCE AUTONOME, Posizione delle Regioni in materia di spettacolo
RECENSIONI
Perrucci A. e Richeri G., Il mercato televisivo italiano nel contesto europeo (C. Spada)
Observatoire Européen de l’Audiovisuel, Yearbook 2002 (C. Spada)
Quaderni dell’Associazione Bianchi Bandinelli, Il nuovo sistema giuridico dei beni culturali (G. Emiliani)
CALL FOR PAPERS
Association for Cultural Econonomics International (ACEI), Chicago, 13th Conference on Cultural Economics, 2004