GIUSEPPE RICHERI, Ha ancora senso l’intervento pubblico nella televisione?
RICHARD COLLINS, La battaglia delle idee nella politica britannica del broadcasting
ENRIQUE BUSTAMANTE, RTVE: la ristrutturazione polemica del servizio pubblico in Spagna
PAOLA M. MANACORDA, Le regole europee per l’intervento pubblico
CELESTINO SPADA, Il maiale e la Rai. Il servizio pubblico nella legge Gasparri
ELDA BROGI, Ragioni del servizio pubblico e proposte di privatizzazione della Rai 1990-2005
ARGOMENTI
LUCA ZAN, La trasformazione dei musei cinesi: lo Shaanxi History Museum
ROBERTA GUERRIERI, Proprietà, finalità e sistemi organizzativi dei musei italiani
DOCUMENTAZIONE
Andrea Marzulli, Ascolti, risorse, imprese. Il mercato televisivo nei big five europei: Francia, Germania, Italia, Regno Unito, Spagna
IL CANONE DI ABBONAMENTO ALLE RADIODIFFUSIONE IN EUROPA NEL 2005
LE ENTRATE STATALI DA CANONE NEL 2003
RECENSIONI
Revelli F., Donare seriamente. Sistemi tributari ed erogazioni liberali al settore non profit (C. Cucchiarelli)
Osservatorio Impresa e Cultura (a cura di) Relazioni vincenti: conquistare l’impresa oltre lo sponsor, 30 istituzioni culturali raccontano come (N. Didonna)
Smiers J., Arts under pressure (C. Da Milano)
Severino F. e Trimarchi M. (a cura di), Sette idee per la cultura. Patrimonio e innovazione (E. Cabasino)