Nota del Direttore sull’agenda del nuovo Governo
CLAUDE FOURTEAU, Beni culturali e accesso alla cultura: un doppio approccio
CARLO FUORTES e GABRIELE COPPA, Domanda culturale, segmentazione e prezzo. L’Auditorium di Roma
ANTONIO TAORMINA, Il teatro e i suoi pubblici
GIULIO STUMPO, I consumi culturali: le abitudini dei cittadini italiani
GIOVANNA MARINELLI, Le politiche culturali del Comune di Roma: estensione, accessibilità, qualità dell’offerta
SILVIA MASCHERONI, Per l’educazione alla conoscenza e all’uso del patrimonio culturale
MERCEDES GIOVINAZZO, Il Consiglio d’Europa e le misure in sostegno dell’accesso alla cultura
ARGOMENTI
SERGIO FIORENTINO e ANTONIO TAMBURRINO, Ricordo di John Kenneth Galbraith: l’economista della bellezza
MARZIA DI MENTO, La figura dell’audience advocate nel museo contemporaneo
MAURO FELICORI, Gestione e valorizzazione dei cimiteri storici: il caso della Certosa di Bologna
CELESTINO SPADA, I mercati del film italiano
DOCUMENTAZIONE
KIRSTEN GIBBS, L’accesso a musei e gallerie d’arte. Il caso della Gran Bretagna
MARIA CRISTINA PACIELLO, L’offerta musicale nelle scuole medie superiori di Roma e provincia
RECENSIONI
Mottola Molfino A., L’etica dei musei (T. Vetromile)
De Varine H., Le radici del futuro. Il patrimonio culturale al servizio dello sviluppo locale (C. Ribaldi)
Associazione Civita, Fondazioni bancarie e cultura: un’impegno di valore (E. Cabasino)