TEMA – I PRODOTTI EDITORIALI DAI SUPPORTI FISICI ALLE RETI
Nota Introduttiva
Giusepppe Richeri, I prodotti editoriali nella rete-mercato fra editori e consumatori
Daniele Doglio, I nuovi modelli di business dell’industria della musica in rete
Sara Uhac, Newspaper industry in Usa: in what way networks change the market
André Lange, Le marché audiovisuel de l’UE: impact de la récession et évolutions structurelles
Argomenti
Pietro Barrera e Agata Rita Stumpo, Le politiche culturali tra neocentralismo e rimozioni federaliste
Tony Woodcock, El Sistema New England Conservatory. New Models for the 21st Century Musician
Francesca Leto di Priolo, Severino Salvemini e Assunta Timpone, La pubblicità al cinema: nuove opportunità e prospettive di sviluppo
DOCUMENTAZIONE
Forum d’Avignon 2010. Rencontres internationales de la culture, de l’économie et des médias
Neelie Kroes, A digital world of opportunities
Androulla Vassiliou, L’importance de la Culture dans l’Union européenne
Frédéric Mitterand, Forum d’Avignon. Discours de clôture
RECENSIONI
Raffaele Cercola, Francesco Izzo e Enrico Bonetti, Eventi e strategie di marketing territoriale. I network, gli attori e le dinamiche relazionali (F. Lana)
Alessandro Hinna e Marcello Minuti, Progettazione e sviluppo di aziende e reti culturali. Principi, strumenti, esperienze (N. Però)