TEMA – LE INDUSTRIE CULTURALI E CREATIVE NEI PAESI DEL FAR EAST / THE CULTURAL AND CREATIVE INDUSTRIES IN THE FAR-EASTERN COUNTRIES
Celestino Spada e Pietro Antonio Valentino, Il settore culturale e il COVID-19. Emergenze e futuro
SOMMARIO
Nota introduttiva di Guido Ferilli
Introductory note
Lorenzo Compagnucci, Mattia Tassinari, Francesca Spigarelli e Marco R. Di Tommaso, Exploring the Rise of Cultural Industries in China. Selective industrial policies and economic performancies
Kazuko Goto, Overview of Creative Industries in Japan
Thomas Andersson and Waldemar Andersson, Historical Origins and the Evolving Significance of Korea’s Creative Industries
ARGOMENTI
Celestino Spada, 2019 televisioni e servizi audiovisivi in Europa. Tre pubblicazioni dell’EAO
DOCUMENTAZIONE
Deborah Agostino, Michela Arnaboldi e Eleonora Lorenzini, Verso un «new normal» dei musei post-COVID 19: Quale ruolo per il digitale?
TESTIMONIANZE
Conversazione con Ennio Cascetta e Achille Bonito Oliva, A Napoli, la metropolitana delle tre A
RECENSIONE
Maurizio Vivarelli, La lettura. Storie, teorie, luoghi (R. Montepeloso)
Agostino Riitano, Artigiani dell’immaginario. Cultura, fiducia e cocreazione (A. Taormina)