Il Premio è rivolto a iniziative di valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale realizzate in Italia nel corso dell’anno 2022.
La partecipazione alla selezione è gratuita e la domanda di partecipazione redatta su un formulario in formato digitale, va inoltrata, a mezzo posta certificata a: univeur@pec.it. entro 31 luglio 2023. Insieme con il formulario occorre inviare – anche per via email ordinaria all’indirizzo univeur@univeur.org – documentazione fotografica illustrativa del progetto candidato, nei modi indicati nel formulario. Contestualmente dovrà essere trasmessa una liberatoria a beneficio del CUEBC per l’utilizzo della documentazione trasmessa (il format della liberatoria è accluso al bando) ai fini della diffusione, divulgazione e pubblicizzazione delle candidature.
Sezione enti pubblici: al progetto vincitore verrà assegnato il Premio «PATRIMONI VIVENTI», consistente in un oggetto di artigianato artistico;
Sezione enti privati: al progetto vincitore verrà assegnato anche un premio in danaro (€ 3.000,00).
Quale riconoscimento al significato esemplare dell’azione realizzata, al progetto risultato vincitore tra quelli partecipanti alla sezione “Pubblico”, verrà assegnato il Premio «PATRIMONI VIVENTI» consistente in un oggetto di artigianato artistico; al progetto risultato vincitore tra quelli partecipanti alla sezione “Privato”, verrà assegnato anche un premio in danaro (3.000 euro).
La cerimonia di consegna avrà luogo in occasione della XVII edizione di “RAVELLO LAB – Colloqui Internazionali (19-21 ottobre 2023).
allegati
download allegato 1/2023
download allegato 2/2023
download allegato 3/2023